Pages

martedì 20 dicembre 2011

La mia ultima creazione

Quest’anno –per la prima volta- ho creato qualcosa con le mie manine da regalare per Natale.
Non vedevo l’ora sinceramente di cimentarmi con qualcosa che non fosse il solito sampler, e dato anche il poco tempo a disposizione ho colto l’occasione per ricamare qualcosa di piccolo ma carino e simpatico.

2011-12-17 11.10.45

Ho preso quello che posso considerare una specie di ‘runner’ (anche se in realtà viene appeso, ho comprato anche la struttura per appenderlo ma non l’ho fotografata) della dmc alla fiera di Vicenza di ottobre, quando per la prima volta sono andata ad Abilmente. Per mia mamma era la terza o quarta volta in quello che sembra essere il ritrovo delle ricamatrici-creative di tutta Italia, o almeno del nord-Italia. Dire che è enorme è dire poco, dire che la si può girare in una giornata è dire tanto. Entrate all’apertura, siamo usciti verso le 14 e non avevamo visto tutto, ci siamo concentrate più su quello che ci interessa –il ricamo e principalmente il punto croce, ovviamente- e il resto l’abbiamo passato abbastanza velocemente..

Dicevo che ho comprato questo runner.. beh, ecco io inizialmente pensavo più ad un fiocco da attaccare sulla porta con il classico “Buone feste” da ricamare in verticale. Avevo già visto le cifre giuste da ricamare, ero convinta. Poi chissà perchè ho visto questo e mi è piaciuto, forse perchè più moderno, più particolare. Ok comprato questo (era disponibile in rosso-bordeaux come ho comprato io, bianco o verde) il problema è stato poi quello di scegliere cosa ricamare! Fatta incetta dei vari giornali da cui ricavare schemi natalizi ho abbandonato il “tanti auguri” per questo simpatico pupazzo di neve che devo dire ci sta a meraviglia. Ricamare il bianco sull’avorio è stata una vera faticaccia per gli occhi, e ho dovuto disfare e ricominciare da capo perchè avevo sbagliato i conti della metà e stava venendo tutto spostato in alto.. Stavo quasi perdendo la pazienza, forse perchè non sono abituata a fare e rifare le stesse cose.

Sono però estremamente soddisfatta del risultato (e il retro mi è venuto perfetto!), nel complesso mi piace molto, moltissimo e quasi mi dispiace doverlo regalare!!

2011-12-17 11.20.32

2011-12-17 11.10.13

C.

1 commenti:

MeryBimbaDark ha detto...

Buonasera , wow che brava davvero un bel regalo di natale , ti auguro una buona settimana ed un felice Natale a presto !!!

Posta un commento