Pages

giovedì 9 giugno 2011

E ci sono giorni così…

E ci sono giorni così, che passano e mi sembra di non aver fatto nulla.
Giorni in cui non ho proprio voglia di fare nulla, se non stare sul divano a vegetare, col telecomando in mano a passare da un canale all’altro (e maledire il digitale terrestre dato che praticamente non vedo niente).
Giorni in cui neanche ho voglia di leggere (ed infatti ho gli stessi libri in lettura da un paio di mesi tipo..!)
Giorni in cui dico “Oggi non prendo decisioni, per me è tutto indifferente”

E poi giorni che passo serena, come ieri che sono andata al MART (Museo di arte moderna e contemporanea) a  Rovereto a vedere gli impressionisti, e restare in contemplazione davanti ai meravigliosi quadri di Monet… E alla sera una splendida quanto particolare cenetta a base di tigelle, gnocco fritto, salumi e pinzimonio.

Questi giorni mi tolgono dall’apatia, mi svegliano e mi rendono felice.

Senza contare poi la soddisfazione nel sapere che ho fortunatamente (nel vero senso della parola) superato l’esame di econometria fatto il 6, per il quale ho dovuto studiare durante il ponte rendendo praticamente insulso il tempo passato dal mio ‘morino… per fortuna ne è valsa la pena, altrimenti chissà che nervoso! Questo almeno mi dà la voglia di studiare per il prossimo esame della lista, ‘Analisi degli equilibri gestionali della banca’, in programma per il prossimo mercoledì.

 

C.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco. Anch'io mi sento a volte così, senza la voglia di reagire, e magari per una stupidata, poi basta poco, una telefonata, qualcosa di buono e passa tutto. Certo la pittura di Monet e gli altri, aiuta, li adoro!!...uff devo trovare il tempo di andare alla mostra a palazzo reale a Milano degli impressionisti, termina il 19!!

Giorgia ha detto...

leggere mi aiuta a creare ti aspetto nel mio nuovo blog;)
seguimi

Giorgia

Posta un commento