Pages

lunedì 15 febbraio 2010

Giapponese? Approvato!

Ebbene si, dopo il messicano, il cinese ed il thailandese ieri sera per la prima volta ho provato anche il giapponese.

Non avevo proprio l’intenzione di andarci, se devo essere sincera. La mia idea era di andare in una qualche pizzeria-ristorante carina e sciccosa, come piace a me. Ma complice la domenica e soprattutto a causa di San Valentino si è rivelata essere un’idea impraticabile.

E se devo essere sincera mi scoccia cambiare i piani, i miei programmi. Vado in paranoia, mi scoccio e mi stufo a pensare ad un’alternativa. Ma è stata l’alternativa che si è proposta da sola in questo caso, sbandierata con un’insegna al neon bella vivace e molto ben visibile. Ma si, proviamo!

Una volta in quel locale c’era una birreria, la tipica stube con tavole e panche in legno scuro, luci un po’ soffuse. Suonavano anche dal vivo e non era poi male. Ora è tutto cambiato ovviamente. Tavoli nere e sedie bianche molto fashion, tavoloni alla giapponese con i cuscini per sedersi… Lampadari molto… fashion! con luce bianca o sul rosa/viola. Bancone centrale dove il cuoco preparava il sushi sulle barche.

Non avendo idea di cosa scegliere dal menu ho optato per un menu degustazione:

  • Zuppa di Miso (ovvero zuppa di soia con tofu e alghe)
  • Udon/Soba (pasta con misto mare e manzo alla piastra)
  • Tempura moriawase (gamberi e verdure: zucchine, peperoni e carote)
  • Sushi misto (salmone, tonno e branzino, se non sbaglio)

Semplicemente delizioso. Ho anche provato l’ebrezza di usare le bacchette! ^_^  Ritengo d’essere stata abbastanza brava, riuscivo anche a mangiare gli spaghetti…. Anche se poi ho preferito usare la forchetta xD

 

Domani ho un esame, giovedì un altro. Si continua a studiare, anche se con un po’ di pause. Ormai sono stufa di ripetere le stesse cose, anche se alcune non mi entrano in testa. Boh, speriamo nella fortuna!! Venerdì dormo tutto il giorno!!! Per un po’ avrei voglia di lasciare da una parte i libri, via gli appunti… Ed invece lunedì 22 ricominciano le lezioni, con un orario non proprio leggero e delle materie altrettanto pesanti. Non vedo l’ora….. –.–

 

C.

0 commenti:

Posta un commento