Pages

lunedì 28 settembre 2009

Burocrazia sucks

Ammetto che prendo decisioni all'ultimo momento. Ma dietro c'è un ragionamento ben ponderato, se ho aspettato tanto. Si, tra le altre cose sono molto riflessiva. Diciamo che valuto pro e contro dal punto di vista di un'economista quale sono. Mannaggia, economia mi ha proprio rovinata! Se prima non mi facevo problemi a comprare qualsiasi cosa ora penso "il prezzo vale l'acquisto? Mi serve realmente o è solo un capriccio? Troverò questa stessa identica cosa ad un prezzo migliore?" e soprattutto.... guardo sullo scontrino il numero dello scontrino per capire quanta gente è passata prima di me per vedere se il negozio/bar ha giro e se si quanto!! E questo è da malati, lo so. Ma non ci posso fare niente, è così e punto.
Ma non è questo l'oggetto delle mie lamentele. Mi lamento per il caos universitario. E' una vera e propria bolgia. Matricole che non sanno cosa fare, dove sono o chi sono. Che si iscivono ad un corso (e passano anche la prova d'ingresso) e poi decidono che no, non lo vogliono più fare. Perchè tutti gli amici fanno aziendale e non economia e commercio. Per cui che fanno? Fanno i pecoroni e si intasano tutti davanti ad una minuscola porticina con scritto "Segreteria studenti" per cambiare. E lì non fanno la coda. No, la coda è out, è lenta. I pecoroni sono in, sono fighi. Gli incivili sono in, quelli che rispettano la fila sono out.
Bene, io sono out allora. Perchè ancora mi illudo di poter vivere in un ambiente civile con giusto rispetto di tutto e tutti. Sti cazzi, sono davvero troppo out. E mi è troppo venuto in mente questo video di youtube http://www.youtube.com/watch?v=sJPLoU_6ZV8 dal min 2:48. Prima la burocrazia e poi la coda. Noi italiani la coda non sappiamo neanche cosa sia.

Così ho deciso, domani mattina alle 9 sarò già davanti questa piccola porta. Per consegnare due fogli di carta e tempo 5 minuti sarò fuori.
Il tempo è denaro e non ne voglio spendere troppo per niente.

Sono una vera economista. Yeah!


C.

0 commenti:

Posta un commento