Pages

sabato 26 dicembre 2009

Finito uno…. sotto ad un altro!!

No, non si parla di uomini! Si parla di libri.. e sono di gran lunga più affidabili degli uomini, non rompono le scatole, se ne stanno zitti, si fanno strapazzare e se ne stanno cmq zitti, ci sono sempre nel momento del bisogno e non ti mollano per guardare una cavolo di partita di calcio o gara di qualsiasi genere.

Per questo adoro i libri. Li si può lasciare lì fermi giorni, settimane, mesi (anche anni) e loro restano lì, ci saranno. Non si lamentano e non si sentono messi da parte. Aspettano il loro turno.

E quindi ecco che dopo il libro di Suskind (Il profumo) e quello della Mazzantini (Venuto al mondo) ora è il momento della cara Kinsella, anzi, della Wickham con il suo “La signora dei funerali”.

E’ già bello pronto sullo scaffale che mi aspetta!!

C.

5 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Vale la stessa cosa, se messi a confronto alle fanciulle, con la differenza che una fanciulla che si senta "messa da parte" non aspetta il proprio turno, ma si trova l'amante.

Dio solo sa quanto io stia bene ora che sono single.

Un unico appunto: anche se "si fanno strapazzare e se ne stanno cmq zitti" ritengo un atto di grande scortesia "strapazarli"...

C. ha detto...

strapazzare nel senso buono dai.. ovvero presi e portati in giro, messi di qua e di là..
i libri non si trattano male! anzi, odio i libri trattati male...

Apprendista Nocchiero ha detto...

Meno male ^_^

LucaCP ha detto...

Non conoscevo questo pseudonimo della Kinsella. Buono a sapersi, mi piace il suo stile! E poi il chicklit ho imparato ad apprezzarlo da poco, specie dopo letture pesanti!

Luca C.

C. ha detto...

si, è uno stile veramente ideale dopo libri impegnati ed impegnativi! :)

Posta un commento