Pages

giovedì 24 dicembre 2009

24 dicembre 2009: la vigilia di Natale

Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh,
O Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh.

Un po’ di spirito natalizio ci sta, anche se a dire il vero non è che lo sento come gli altri anni.

Diciamo che tutti sono stati contagiosi: auguri di qua e di là, regali che arrivano pian piano (o che cmq si aspettano) e la corsa ai regali, facebook è esploso con una serie di “tanti auguri” e una lista infinita di “Tizio e Caio sono stati taggati in una foto” e questa foto altro non è che un’immagine di Babbo Natale, un albero di natale o qualsiasi altra cosa che abbia quel che di natalizio. Che strazio. Gente alle prese con pacchetti e pacchettini, che affolla centri commerciali già di per loro saturi, il centro città preso d’assalto e che come un cane da fiuto cerca l’oggetto giusto, confronta i prezzi, si chiede se il colore va bene. Che poi l’oggetto in questione sia bello o meno, utile o no non importa. Deve fare effetto ma senza costare un capitale. Il budget per i regali di natale degli italiani è stimato tra 100 e 300 euro. Beh, io penso di averne spesi una trentina, magari anche meno. Questo Natale sotto il mio albero ci saranno tanti libri per tutti!! Viva la cultura va’!

E parlando di libri ho appena comprato il primo libro (di 13) di Lemony Snicket! “The bad beginning”. In inglese, 5.88 €. Ora per la consegna (ovviamente l’anno prossimo) devo solo confidare nelle poste italiane..

Immagine

e chi è questo someone? IO!!

così mi sono fatta il regalino della vigilia!

E con questo chiudo qui, rinnovo i miei auguri di buon Natale a tutti quelli che capiteranno qui..

B U O N

N A T A L E !

C.

0 commenti:

Posta un commento