Pages

domenica 22 novembre 2009

♥ Lo smalto viola ♥

Un po’ sono scaramantica. Un po’ no. Il primo anno di università avevo i miei riti scaramantici: la maglietta d’esame e un giro da Intimissimi il giorno prima a fare shopping. Era il mio rituale, che poi si è perso nel tempo.

Domani primo esame della magistrale, qui a Verona. Se Dio vuole. E se si sforza di volere un po’ di più me lo fa anche passare. Per passarlo bene ci vuole un miracolo, e non so se fa questo sforzo per me.

Per studiare ci vuole impegno, concentrazione e voglia. E a me queste tre caratteristiche mancano in questo periodo. Frequento le lezioni, si.. Ne ho saltate poche, si.. Eppure ricordarsi tutto è assurdo, al momento per me praticamente impossibile. Sfoglio le pagine e dico tra me e me “si lo so, questo lo so, ok..” e poi chiudo e so di non sapere, ne sono cosciente. Ma meglio di così non posso fare.

Sono anche andata a studiare in Frinzi sabato mattina.. Cioè, io che studio sabato mattina?? Assurdo, semplicemente assurdo!! Alle nove e mezza ero lì, e sono rimasta fino alle quattro.. No comment davvero! Neanche io mi ci riconosco! Non sono una secchiona e non finirò certo con l’esserlo. Non sono quasi mai rimasta chiusa in casa a studiare ore e ore e ore. Se il weekend c’è da uscire si esce. E non si discute. E faccio anche le ore piccole se mi va, ed il giorno dopo mi alzo col mal di testa. E se ce la faccio studio, sennò rimando. Non è mai morto nessuno per un esame non dato o non passato. Posso anche sperimentare una bocciatura, in tre anni mai avuta una. Voto minimo del 18 si (in matematica? Prendi e porta a casa contenta!!) ma un “non superato” mai. So che la mia autostima non ne risentirebbe, tanto che ci vuoi fare c’è sempre di peggio! Sono ottimista io!! ^_^

E della serie ‘oggi mi coccolo un po’’ bagno rilassante con palla della Lush “Think Pink” e smalto viola. Perché non sono scaramantica, il viola è fashion.

WORK HARD! YOU CAN DO IT!!

Sperem!

C.

3 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

In bocca al lupo per l'esame... Non c'è altro da aggiungere...

C. ha detto...

crepi il lupo.
Ma anche no, povero lupetto.. non vorrei farli estinguere xD

Apprendista Nocchiero ha detto...

Vero, vero.. poveri lupetti...

Posta un commento