Pages

lunedì 23 novembre 2009

Economia e tecnica dei mercati finanziari.

Non mi ricordavo com’era il risveglio il giorno dell’esame. Svegliarsi alle 9 e mettersi a ripassare a memoria formule e passaggi e grafici.. Non è molto piacevole!! Ma mi rendo conto di cosa so e no.. Pensavo peggio!

Ieri ho riguardato le domande dell’esame e sembrava venissero in automatico.. Ma oggi non avrò le stesse domande nè sarò così tranquilla come qui.

Non ho ancora aperto il quaderno per l’ultimo ripasso. Lo farò quando arriverò in facoltà tra un’oretta. E’ così strano non dover partire due ore prima da casa per andare in stazione, prendere il treno, sperare che non sia in ritardo (o ancora peggio, che non sia soppresso) e sperare che arrivi in orario (si sa, non sempre quando si parte in orario si arriva in orario). E ripassare in treno, guardando il paesaggio che scorre in fretta. E una volta finito altre due ore per tornare a casa.. Mi chiedo sempre come sono riuscita a resistere con quegli orari, con tutte quelle ore di viaggio ogni singolo giorno. Non so se riuscirei ancora a rifarlo ora come ora.

Ma la realtà oggi è diversa: in mezz’ora sono in facoltà (beh, mezz’ora se mi va bene… certo che per fare 12 km è assurdo! quando ci mettevo 20 minuti per fare 20 km quando andavo a lavorare.. un bel no comment qui ci sta giusto!), parcheggio e in 2 minuti sono in aula. Aule brutte rispetto a quelle di Padova, devo aggiungere.. Anche se sono molto più avanti con un pc in ogni aula e la lavagna coi pennarelli. Noi avevamo ancora quelle coi gessi. Che naturalmente non c’erano mai.

Ora inizio ad essere agitata, ansiosa. So di non sapere, so di sapere qualcosa, so quello che so. Non è certo in un paio d’ore che imparerò ciò che mi manca da sapere. Spero solo di cavarmela, e spero anche di cavarmela bene.

Al massimo lo rifarò al primo appello in gennaio, non è una tragedia.

Io la prendo con filosofia. E meno male!

C.

1 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

è andata bene?

Posta un commento