Pages

venerdì 10 febbraio 2012

Stanca ma ancora viva!

E’ passato quasi un mese dall’ultimo post, e la colpa è loro… dei malefici esami!! La sessione invernale credo sia la peggior cosa per noi universitari che passiamo le feste natalizie-di capodanno a casa con i pensieri rivolti ai primi di gennaio, e quando arriva l’epifania (sempre troppo presto) siamo giù ai primi appelli e si salvi chi può!

Quest’anno mi sono organizzata per bene, mancano 5 esami? Ne avrei fatti 4. Le date segnate, il materiale (ovvero schemi, riassunti e quant’altro) praticamente pronto, voglia di fare che miracolosamente è con me… Poi ho deciso che era più fattibile farne 3 e rimandarne due a luglio, poi tra stage e tesi la laurea dovrebbe arrivare a novembre.. Fingers crossed!!

Ora siamo a 2/3, due fatti e l’ultimo in fase di studio ponderato, senza fretta. Ho programmato un po’ le giornate, suddiviso gli argomenti. Per gli altri esami non so se avrei fatto così ma questo mi terrorizza. Ed è dire poco. Lo rifaccio per la terza volta. Più che altro vado in crisi con la modalità d’esame: almeno un’ora di orale passando sotto 3-4 professori che chiedono ogni singola virgola di quanto spiegato a lezione. Aggiungiamoci poi che il materiale da studiare si compone di 3,5 kg di carta tra slides appunti e schemi. In pratica due quadernoni ad anelli pieni. E l’orale mi manda in confusione. La prima volta ero totalmente assente, nel mio cervello sembrava esserci la particella di sodio! C’è nessuuuuunooo????

E la seconda volta non è andata molto meglio. E a me viene il nervoso. Perchè è un esame che ho preparato in un mese pieno la prima volta, inutile dire che mi sentivo gran preparata (chi va ad un esame del genere senza aver studiato??) e niente non è andata. La seconda idem… Speriamo che la terza vada meglio!

Ah, l’esame era a San Valentino.. bel modo di festeggiare! Invece no, l’hanno spostato…. a venerdì 17!! Se non è sfiga questa….

C.

4 commenti:

Memole ha detto...

Incrocio le dita e spero che stavolta vada bene!!!

Anonimo ha detto...

Quattro esami? Son proprio tanti darli tutti in una sessione...

Quora ha detto...

Beh dai, magari ti porta fortuna!
Da studentessa quale sono, ti seguirò molto volentieri, almeno avrò qualcuno con cui condividere il mio mondo!

A presto :)

C. ha detto...

speriamo ragazzi, speriamo!!!

oggi giornata di megaripasso... dire che sono stanca è il minimo... -_-

Posta un commento