Pages

lunedì 7 giugno 2010

Ma è mai possibile?!

Ma io mi chiedo… perchè questo periodo deve essere così difficile?? Sono estremamente malcontenta, smonata e stanca mentalmente. Non ho voglia di fare niente, eppure di cose da fare ne ho un sacco.. Non ci dimentichiamo che dovrei anche studiare, visto che siamo in piena sessione estiva e di esami ne ho ben 5 da dare!! Ma zero voglia, le materie non mi ispirano, le modalità d’esame non mi ispirano, i professori non mi ispirano. E’ frustrante. Se poi per una volta decido di iscrivermi all’appello orale del 15 giugno di Economia e gestione della banca (badare bene: 15 giugno, mancano 8 giorni da oggi) beh, ciò non è possibile. Hanno chiuso le iscrizioni il 4. Assurdo. 

E così sono nel caos, non so che esame preparare. Econometria? Economia monetaria? Diritto della banca e degli intermediari? Non so. So solo che mi viene male a pensarci..

Ma vale la pena di rilassarsi un attimo!! Ed io ultimamente mi sto divertendo un sacco con mio ultimo acquisto: wii fit plus

La console della Nintendo è arrivata per il mio compleanno lo scorso 26 maggio (insieme alla bellissima custodia rosa per il mio vaietto!!) con Wii sports, Wii sports resort e New super mario bros. Devo dire che ogni sera io e mia mamma ci sfidiamo a bowling (e lei mi batte sempre, incredibile!!!) e dalla settimana scorsa mi sono presa anche la balance board. Per me è divertentissima, fare step e dare di boxe mi gasa!! ^_^ e poi lo yooooga!! Non credevo di avere così tanto equilibrio!! E in una settimana ho già perso un kilo e mezzo!! Mitico miticissimo!! :D

Vi lascio con un paio di recensioni, sperando di recuperare il tempo perso in precedenza ;)

La compagna di scuola 

  • Autore: Wickham Madeleine
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Omnibus
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • ISBN: 8804595353
  • ISBN-13: 9788804595359
  • Pagine: 285
  • Narrativa straniera

Tre amiche per la pelle recitano la parte delle donne felici. Ma lo sono davvero? Maggie, Roxanne e Candice, tre amiche trentenni che lavorano nello stesso giornale a Londra, si ritrovano una volta al mese in un bar alla moda per un buon drink e quattro chiacchiere tra di loro. Maggie, elegante e sicura di sé, incarna perfettamente il ruolo di direttore della rivista per cui lavora, ma, incinta del primo figlio, vive con ansia la maternità. Roxanne, scrittrice di viaggi di successo, sogna di potere un giorno sposare il suo amante segreto, che però ha già una moglie. Candice è la più dolce e naïf delle tre, ma la sua generosità rischia di rovinarle la vita. Pagina dopo pagina si scoprirà che le tre amiche per la pelle, che sembrano appagate dalla loro vita professionale e personale, nascondono in realtà molti segreti...

No, questa volta la Kinsella non mi ha colpito per niente, anzi sono rimasta quasi delusa. Il risultato è decisamente banale e prevedibile fin dall'inizio. E troppa confusione tra le tre protagoniste, i caratteri sono descritti così-così e si salta di continuo senza chiarezza. E questo mi ha dato mooolto fastidio! Lo stile è comunque sempre leggero e frizzante, veloce e scorrevole. Un buon passatempo.


L' amore ai tempi del colera

  • Autore: García Márquez Gabriel
  • Editore: Mondadori
    Collana: Oscar classici moderni
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • ISBN: 8804543159
  • ISBN-13: 9788804543152
  • Pagine: 392
  • Narrativa straniera

Per cinquantatrè anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese, Florentino Aziza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza del Caribe, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure davanti al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Florentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Abbandonati per una volta i temi più apertamente politici, Garcia Marquez crea con questo intenso romanzo una irresistibile epopea romantica, uno sfrenato e travolgente inno alla vita e alla fantasia che trova la sua ideale ambientazione nella lussureggiante natura dei Caraibi.

A loro bastava la felicità semplice di stare insieme. Questo romanzo mi resterà nel cuore, se dovessi scegliere un libro che mi rappresenti sceglierei sicuramente questo.
Rappresenta l'amore nel senso più puro del termine, un amore platonico che si concretizza dopo cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni.

Ma nel frattempo la vita scorre per entrambi, per Florentino Ariza che vede l'amata in ogni donna che frequenta, pur restandole sempre fedele e non amando nessun'altra come lei. Facendosi consumare dal sentimento, avendo cuore e mente sempre occupati dalla sua dea incoronata.
Fermina Daza dopo aver sposato il dottor Urbino, girato il mondo e partecipato alla vita mondana del paese, capitola infine tra le braccia del primo amore. Mentre sventola la bandiera gialla del colera.


Cioccolato amaro 

  • Autore: Lokko Lesley
  • Traduttore: Scerbanenco C.
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar bestsellers
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • ISBN: 8804587121
  • ISBN-13: 9788804587125
  • Pagine: 621
  • Narrativa straniera

Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi l'appassionante storia di tre ragazze in cerca dell'affetto che non hanno mai avuto. Laure St Lazâre, diciassette anni, abbandonata da bambina dalla madre e senza padre viene cresciuta dalla nonna severa e intransigente sull'isola di Haiti. Sogna di poter fuggire di casa e raggiungere la madre che vive da anni a Chicago. Améline, la servetta di casa St Lazâre e l'unica vera amica di Laure, sogna anche lei una vita diversa lontano da Haiti. Eventi drammatici le strapperanno entrambe dalla loro isola, separandole per molti anni. Dall'altra parte del mondo, intanto, Melanie sembra condurre una vita molto diversa.

Laure, Améline, Melanie. Le prime due vivono nel quartiere ricco di Haiti, la terza a Londra con la sua adolescenza difficile.
Le strade di tutte cambiano, all'improvviso: Chicago, Londra e Los Angeles. Esperienze diverse per tutte e tre le ragazze, l'amore che entra nelle loro vite che saranno fatte di successi, delusioni, tradimenti, separazioni, passioni... e tanta fortuna!
I loro destini sono destinati a congiungersi, perchè come nelle belle storie c'è sempre un lieto fine. Anche se il finale me lo sarei aspettato diverso, lo ammetto!!

Adoro la Lokko, le sue descrizioni dell'Africa sono favolose e la facilità con cui la narrazione passa da un personaggio all'altro e all'altro lascia il lettore sempre in suspance per vedere cosa succederà. In alcuni tratti sembra che ci sia un qualche colpo di scena, ma il lettore resta deluso perchè niente accade, ma è proprio quando non lo si aspetta che arriva!


Ho iniziato a leggere “La mia Africa” di Karen Blixen, e adoro le meravigliose descrizioni! A presto con altre noviltà.. Speriamo sempre più positive!!

C.

3 commenti:

Malumore ha detto...

ciao, stramitica wii ;)

Giulia Ciccarelli ha detto...

Ciao sono Giulia di Starbucks and Chanel 2.55 volevo avvertirti che il nome del mio blog è cambiato in The girl of bows http://thegirlofbows.blogspot.com/...se sono nel tuo blogroll ti chiedo gentilmente di cambiare link. Grazie.Baci

Luthien Petrucci ha detto...

un chilo e mezzo in una settimana con la wii!!
Figo! :O

Posta un commento