Pages

martedì 5 gennaio 2010

Oggi: vena culinaria

Strano. Molto strano. Eppure oggi mi sono svegliata con la voglia di cucinare… Da sottolineare che a me non piace cucinare, mi stufo, proprio non mi va. Sottolineo però che in cucina sono capace, non è che so fare solo pasta o il caffè! La mia è solo pigrizia. Pensare di stare dietro i fornelli anche ore, sporcare decine di pentole e padelle per preparare qualcosa che dopo pochi minuti è già sparito.. Sono un’economista anche sullo sfruttamento del tempo! xD

Ma non è il caso di oggi, in cui mi sono improvvisata cuochetta. Ho preparato il dolce e per stasera ho in mente una cena messicana.

Iniziamo quindi con la ricetta del dolcetto, facilissimissimissimo!! Trattasi della golosissima Torta di riso soffiato e Mars.

Ingredienti

  • 130 gr di burro
  • 6 Mars
  • mezza scatola di riso soffiato (meglio se al cioccolato)

Procedimento:

DSCN54571. Far sciogliere a bagnomaria (o a fuoco molto basso) il burro e i Mars tagliati a pezzetti

 

 

 

DSCN5459

2. Una volta ben sciolti ed amalgamati versare il riso soffiato

 

 

 

 

DSCN5463

3. Mescolare bene bene il riso al composto di cioccolato

 

 

 

 

DSCN5465

4. Versare il composto su un piatto o in una teglia foderati con la carta forno e lasciare raffreddare

 

 

 

Et voilà, in 4 mosse e una decina di minuti la torta è pronta!!
(direi che come procedimento è un dolce a prova di scimmia..)

C.

0 commenti:

Posta un commento